Tempi e costi di spedizione
Un servizio di spedizione affidabile e puntuale è segno di un e-commerce sicuro e affidabile.
Ci affidiamo ai servizi di logistica ed ai corrieri più diffusi e capillari sul territorio, garantendoti la possibilità di tracciare online, in tempo reale, in ogni momento, lo stato delle tue consegne.
Costo del trasporto
Costo di spedizione di 8,99€ fino a 3kg per tutto il territorio nazionale.
Costo di spedizione di 15,00€ oltre i 3kg per tutto il territorio nazionale.
Consegna Gratuita per ordini superiori ai 150,00€ in tutta italia.
Tutti gli ordini effettuati comprendono un costo di assicurazione già incluso a maggior garanzia di completa sicurezza della merce in spedizione ed eventuale imballo.
Tempi di preparazione ordine e di consegna
Tempi di lavorazione e preparazione degli ordini per il 98% dei casi solitamente entro 42/78ore e fino a 5 giorni lavorativi in periodi festivi o alcuni casi, dopo conferma e ricezione del pagamento.
Per il trasporto ci affidiamo ai corrieri nazionali più importanti, i cui tempi medi di consegna in giorni lavorativi sono i seguenti:
– Nord e Centro Italia (dal Lazio in su) = 2/3 giorni lavorativi.
– Sud Italia (dalla Campania alla Sicilia) = 1/2 giorni lavorativi.
– Sardegna, Isole Minori, Zone disagiate ed abitazioni o luoghi isolati = 3/5 giorni lavorativi.
N.B. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì (sabato, domenica e festivi sono esclusi).
Il corriere non avvisa prima di consegnare.
Riceverete solitamente via e-mail il link relativo al tracking della spedizione del vostro ordine per poter controllare e seguire online lo stato della consegna.
Su ogni scheda di un prodotto trovate solitamente indicati i tempi di consegna previsti.
I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di credito, PostePay, PayPal.
Modalità di pagamento differenti come Bonifico anticipato possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca o copia via mail di eventuale bonifico all’indirizzo: ufficio@carrozzeriatenuta.it
La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.
La consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore a noi non imputabili come ritardi, contrattempi, giacenze o pacchi e buste perse.
Procedura al ricevimento della merce
Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato.
I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?
Al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.
Se vedete che il pacco sembra danneggiato o manomesso dovrai contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Ordini e spedizioni internazionali
Il compratore è responsabile di tutti i dazi doganali e tasse locali nel suo paese.
Si prega di verificare con il vostro Paese prima di effettuare l’acquisto.
Dati importanti:
Si prega di verificare il vostro indirizzo durante l’acquisto. Noi non siamo responsabili per ritardi dati da indirizzi errati o inesistenti.
Controllate che nel vostro account siano presenti: Indirizzo corretto, numero civico e recapito telefonico (cellulare consigliato).